Politica Integrata Qualità Ambiente e Sicurezza
Politica Integrata Qualità Ambiente e Sicurezza: clicca QUI per scaricare il documento in formato PDF

La linea strategica aziendale di SALVA è indirizzata verso la piena soddisfazione del cliente, il successo dell’azienda, la cura e l’attenzione per gli aspetti relativi alla protezione ambientale e sicurezza del lavoro.

Tali intenti di carattere generale sono dettagliabili nei seguenti proponimenti:

::: La qualità dei propri processi di produzione di materiali refrattari e l’efficienza delle proprie attività;

::: Una efficace gestione delle eventuali non-conformità riscontrate e la prevenzione di potenziali non-conformità attraverso tutte le fasi del ciclo produttivo;

::: La flessibilità del proprio servizio in relazione alle esigenze dei clienti;

::: La competenza e il coinvolgimento attivo del proprio personale;

::: La minimizzazione e controllo dei rischi relativi alla salute e sicurezza del lavoro ed agli impatti ambientali;

::: Completa ottemperanza alle leggi nazionali e regionali vigenti ed agli eventuali requisiti di carattere ambientale sottoscritti dall’azienda;

::: L’adozione di azioni necessarie per prevenire ogni forma di inquinamento ambientale e qualora ciò si riveli non attuabile, ridurre al minimo: le emissioni in atmosfera, la produzione di rifiuti speciali, l’impatto acustico verso l’esterno;

::: Tendere costantemente nell’ambito delle proprie attività, anche tramite le nuove tecnologie disponibili, alla riduzione dei consumi di materie prime, energia e acqua;

::: L’addestramento, sensibilizzazione e coinvolgimento del personale in merito alla sicurezza del lavoro ed alla gestione degli impatti ambientali di attività e prodotti;

::: L’impegno alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali ed a definire obiettivi e traguardi di qualità ambiente sicurezza coerenti e raggiungibili;

::: Sensibilizzazione e coinvolgimento di fornitori/appaltatori per un controllo ed un miglioramento degli aspetti ambientali e di sicurezza di pertinenza degli stessi;

::: Disponibilità al dialogo ed alla collaborazione con Clienti, Enti pubblici, Comunità locali ed Associazioni per ogni aspetto.

Nel perseguimento di tale Politica si inquadra l’applicazione di un Sistema Integrato certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 – UNI EN ISO 14001:2004 – OHSAS 18001:2007.